Il “Calisthenics” è una metodologia di allenamento fondata sui principi della ginnastica a corpo libero: multiarticolarità, varietà di esercizi, libertà di movimento, (multi direzionalità) e peso corporeo… senza l’ausilio di nessuna macchina esterna.

Il nostro corso di Calisthenics è rivolto a tutti, dall’appassionato al professionista (Personal Trainer, Preparatori Atletici, Fisioterapisti) interessato ad integrare il proprio background, offrendo un servizio di allenamento sia personalizzato che di gruppo. 

Quindi il corso di Calisthenics è l’ideale se:

  • vuoi migliorare il tuo fisico grazie agli esercizi a corpo libero
  • vuoi imparare le principali didattiche degli esercizi base
  • vuoi apprendere come organizzare gli allenamenti o semplicemente per curiosità
  • è assolutamente consigliato se nella quotidianità si hanno problemi fisici di carattere posturale

Con preparazione e cura dei movimenti è possibile progredire senza farsi male. Per cui è assolutamente importante non cimentarsi mai nell’improvvisazione, sia di chi insegna che del praticante. 

Chi ha imparato le basi riesce a velocizzare i progressi in tutta sicurezza, in tempi rapidi e acquisendo una tecnica corretta e sicura. 

L’obiettivo primario del corso è fornire gli strumenti conoscitivi utili al fine di progredire nel proprio allenamento, orientandosi alle corrette tempistiche adattive del proprio corpo.

Gli orari del Corso di Calistenico alla ProFightingNapoliClub sono:
Mar – Gio
dalle 15:00 alle 16:30
dalle 17:00 alle 18:30