fbpx
Loading...
Pilates 2019-08-20T12:12:01+00:00

PILATES

Anna Maria Cova afferma che il Pilates è una disciplina artistica. Io in questi dieci anni di esperienza confermo che il Pilates è una forma d’arte. Non a caso è stato da subito adottato dai ballerini per prevenire e recuperare gli infortuni e per migliorare la performance. Nasce dalla genialità di un uomo e per gli uomini, presto al servizio del culturismo e della lotta, reso più “rosa” poi dall’interpretazione della moglie Clara, che con la sua presenza ha allargato gli orizzonti ad un utenza più ampia e femminile, fino ad arrivare ai giorni d’oggi dove la pratica è diffusa in ogni angolo del mondo grazie anche al ruolo mediatico delle star (prima fra tutti Madonna).
Pilates è dunque un metodo di riequilibrio posturale, forza e tono muscolare.
I miglioramenti che la pratica comporta sono visibili e tangibili in poco tempo, a prescindere se si tratti di un atleta o meno. Chiunque otterrà benefici dal metodo Pilates, entrando in contatto con se stesso, e diventato padrone del movimento, oggi, in una società dove siamo sempre più “prigionieri” dei nostri corpi.
Non a caso l’autore diceva: “Ti sentirai meglio in 10 sedute, ti vedrai meglio in 20 sedute ed avrai un corpo nuovo in 30”

A chi si rivolge il corso?

Il corso si rivolge a Donne e Uomini dai 14 anni ai 65 anni e per ogni grado di preparazione fisica.

Allenatore: Massimiliano Zinno
Orari:
Mar – Gio
dalle 9:00 alle 10:00

Prenota ora la tua Prova

Verrai ricontattato da un nostro operatore nel più breve tempo possibile. Che ti confermerà l'appuntamento.

“La motivazione è ciò che ti fa iniziare. Il risultato è ciò che ti porta avanti.”

Pro Fighting